Entroterra romagnolo
Non solo mare e sole
L’entroterra della Romagna offre un vasto numero di borghi da visitare. Per tutti coloro che vorrebbero organizzare una vacanza non solo mare, sono la destinazione perfetta per organizzare emozionanti escursioni in famiglia o romantiche passeggiate in coppia.
Inoltre, i borghi medievali sono perfetti anche per assaggiare la cucina tipica romagnola o i prodotti tipici romagnoli.
Le rocche Malatestiane
Storie e panorami mozzafiato
Tra le rocche malatestiano spiccano sicuramente Gradara e San Leo, legati entrambi dalla figura di Dante Alighieri. Nel primo si consumò la tragedia dell’amore tra Paolo e Francesca, narrata nell’Inferno della Divina Commedia, mentre il secondo fu scelto dal sommo poeta per soggiornarvi per qualche periodo. Tutti e due i borghi vantano edifici storici e viste panoramiche che vi faranno innamorare seduta stante. Di minore importanza ma di uguale fascino c'è anche il piccolo piccolo borgo di Montefiore con una rocca che domina dalla Riviera fino a San Marino.
Gli altri Borghi
Musei e attività
A Mondaino non potete perdervi il Palio del Daino, suggestiva rievocazione storica che ogni anno si svolge nel cuore dell’estate. A Saludecio a pochi chilometri di distanza da Misano Adriatico, nel mese di agosto si svolge l’800 festival, che trasforma questo borgo in un palcoscenico sotto il cielo stellato. Entrambi i borghi sono anch’essi caratterizzati da musei e edifici storici da visitare se si vuole dare alla propria vacanza un’impronta più culturale.
San Marino
Shopping e arte
A 750 mt di altezza, sorge sul Monte Titano la più antica Repubblica del mondo, luogo ideale per chi è alla ricerca di una giornata divisa tra shopping ed arte.
Sono presenti diversi centri commerciali, mentre la parte alta della città, il centro storico, vanta chiese, palazzi e musei.
Le nostre recensioni
I nostri punti forza
Iscriviti alla newsletter
Dove siamo
Tutte le nostre offerte e promozioni in anteprima solo per te. Lasciaci la tua email, pensiamo a tutto noi.